Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti. Ok

FILETTO DI PESCE PERSICO AL LIMONE.

Pubblicato : 04/10/2019 10:52:33

FILETTO DI PESCE PERSICO AL LIMONE.

Il pesce persico è tra i pesci di acqua dolce più amati. Ha un sapore delicato quindi si sposa molto bene con una gran varietà di ingredienti. La sua carne inoltre rimane sempre molto tenera anche nella cottura in forno. Preparare poi il filetto di pesce persico al limone è di una semplicità unica. Ideale per pranzo o cena, accompagnato con delle patate ma è molto buono anche da solo, con delle zucchine o una semplice insalata.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

filetto di pesce persico 500gr

succo di 3 limoni + la buccia grattuggiata di 1 limone

Pangrattato q.b.

Mix di spezie per pesce

Patate 300gr

Mix di spezie per patate

Olio d’oliva

Best Joy Cooking spray olio d’oliva

PROCEDIMENTO:

iniziamo a preparare il nostro pesce persico al limone sciacquando il filetto di pesce persico sotto l’acqua. Asciughiamolo tamponando con della carta da cucina.

Spremiamo il succo dei 3 limoni e mettiamo a marinare il filetto di pesce persico nel succo di limone per mezz’ora.

Nel frattempo prendiamo le patate tagliamole molto sottili e mettiamole in una ciotola con un po’ d’acqua.

Trascorsa mezz’ora accendiamo il forno in modalità statica a 180°, riprendiamo il nostro filetto e passiamolo nel pangrattato in cui avremo aggiunto la scorza grattuggiata di un limone e il mix di spezie per pesce( non aggiungo sale perché è già nel mix di spezie).

Adagiamo ora il nostro filetto in una pirofila o teglia adatta per la cottura in forno in cui avremo aggiunto della carta forno.

Cospargiamo ancora un po’ di succo di limone sul filetto( questo passaggio è facoltativo. Se non vi piace il sapore troppo intenso di limone potete saltarlo) e il best joy cooking spray all’olio d’oliva.

Ora togliamo  le nostre patate dall’acqua e condiamole con il mix di spezie per patate e il best joy cooking spray all’olio d’oliva. Adagiamole intorno al filetto di persico.

Inforniamo i primi 20 minuti nel ripiano più basso del forno e altri 20 minuti nel ripiano più alto.

Se vi piace una bella gratinatura (a noi si!!) passate il forno in modalità grill e alzate la temperatura a 190° solo per 5 minuti, tenendo la teglia sempre nel ripiano più alto.

Sfornate, impiattate, aggiungete olio d’oliva, servite e …

Buon Appetito!

Federica.

 

Condividi questo contenuto

I più venduti

PayPal