Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti. Ok

Cerca sul blog

I più venduti

Logo Trovaprezzi

FLEX GUARD di TREC NUTRITION: benessere per le articolazioni.

Pubblicato : 09/11/2020 18:32:47

FLEX GUARD di TREC NUTRITION: benessere per le articolazioni.

La salvaguardia della salute articolare è garantita dalle caratteristiche proprietà di tutti i componenti, capaci di promuovere il movimento dei capi articolari riducendo ai minimi termini le frizioni e tutte le possibili sollecitazioni meccaniche. Purtroppo con l'avanzare dell'età tutte le sostanze naturalmente presenti nel nostro organismo che fungono da lubrificanti e antinfiammatori delle articolazioni così come i componenti della matrice ossea vanno a diminuire come conseguenza del processo fisiologico di invecchiamento. Proprio per questo gli integratori sono utili nel rallentare questo processo. Tutti questi componenti si trovano in FLEX GUARD di TREC NUTRITION. Scopriamoli uno ad uno:

COLLAGENE: Il collagene è una proteina presente nell’organismo. Questa sostanza è un elemento fondamentale per la salute di tutto l’organismo perchè riduce le rughe, mantiene le articolazioni forti e flessibili, supporta le ossa e aumenta l’idratazione della pelle. Il corpo produce naturalmente collagene ogni giorno. Ma nel tempo, quella produzione rallenta. Gli integratori di collagene sono un modo per osservare i benefici di questa potente proteina. Il collagene aiuta a mantenere l’integrità della cartilagine, che è il tessuto simile alla gomma che protegge le articolazioni. La riduzione di collagene nel corpo con l’età, aumenta la possibilità di sviluppare patologie degenerative delle articolazioni, come l’artrosi. Alcuni studi hanno dimostrato che l’assunzione di integratori di collagene può aiutare a migliorare i sintomi dell’osteoartrite e ridurre il dolore articolare. I ricercatori hanno teorizzato che il collagene supplementare, può accumularsi nella cartilagine e stimolare i tessuti a produrre collagene.

MSM o zolfo organico: è una molecola naturalmente presente negli organismi viventi che può essere anche sintetizzata in laboratorio.

  • nutre le articolazioni e aiuta la sintesi del collagene nelle loro articolazioni
  • aiuta a migliorare la rigenerazione e la nutrizione delle cartilagini
  • aiuta a mantenere in funzione delle articolazioni, dei tendini e dei legamenti
  • è importante per la formazione di cartilagine e ossa
  • ha un effetto positivo su denti, unghie, capelli e ossa
  • è di notevole aiuto nei soggetti che presentano forme di artrite o problemi di osteoartrosi del ginocchio e artrosi in genere, dove è necessario ridurre il livello infiammatorio, il gonfiore e il dolore.

GLUCOSAMMINA: è una sostanza naturalmente presente nei tessuti connettivi dell'organismo umano come quelli che rivestono le estremità delle ossa(soprattutto cartilagini). Ha il ruolo di trattenere acqua proteggendo così l'articolazione dal logorio meccanico e dall'usura dovuta all'età.

L-PROLINA: è un amminoacido non essenziale che possiede diverse proprietà benefiche, tra cui il rafforzamento del tessuto connettivo e la salute della pelle. La L-prolina è un precursore dell’idrossilisina, fondamentale per la formazione di collagene e di altri tessuti, come i tendini, i legamenti e persino alcuni dei muscoli del cuore. Di conseguenza, la L-prolina può aiutare non solo a mantenere più forte il tessuto connettivo, ma potrebbe anche contribuire a curare lesioni più acute, come strappi e distorsioni, e persino migliorare alcune patologie, come l’osteoartrosi.

CONDROITINA SOLFATO: è un agente condroprotettore, integratore capace di contrastare i processi artrosici degenerativi, favorendo la normalizzazione della cartilagine articolare e del liquido sinoviale in cui è immersa e da cui trae nutrimento e protezione. Gli agenti condroprotettori sono consigliati nella terapia conservativa dell'artrosi, che a tutt'oggi, specie negli stadi avanzati, rimane una malattia irreversibile, ma che - tramite queste sostanze - può essere rallentata o contrastata. Il trattamento condroprotettore per eccellenza, ad oggi il più conosciuto ed utilizzato, prevede l'associazione nello stesso prodotto di glucosamina e condroitina.

CALCIO:Il calcio è il minerale  costituente fondamentale delle ossa e dei denti. Il problema più grave e più conosciuto determinato dalla carenza di calcio è l’osteoporosi, che colpisce in particolare le donne dopo la menopausa e provoca una graduale degenerazione della struttura scheletrica, molto grave se non contrastata adeguatamente. Gli integratori a base di calcio sono utilizzati prevalentemente nella prevenzione e nella cura dell'osteoporosi. Tuttavia, Il calcio sembra, che sia utile per ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue impedire la formazione di coaguli e mantenere l’integrità delle arterie, favorendo la circolazione. Per questo il calcio sembra importante per prevenire condizioni come l’ipertensione, l’arteriosclerosi e il diabete.

VIT.C: il mantenimento di articolazioni giovani dipende anche dalla vitamina C, poiché questa è imprescindibile per la formazione del collagene presente nei tessuti epidermici e articolari. Il collagene è una proteina che forma delle larghe catene che si intrecciano tra loro fino a formare una fibra molto resistente. La riduzione della sintesi di collagene e la perdita di reattività ai fattori di crescita sono fenomeni ben noti nelle cellule. La Vit.C (acido ascorbico) è un importante regolatore della sintesi del collagene: potremmo definire la vitamina C come ‘’innesco’’ per la sintesi del collagene.

OMEGA-3:Molti problemi, che causano i dolori articolari, sono causati da infiammazioni, insieme a muscoli deboli e all'usura di tutti i giorni. Gli Omega 3 sono ottimi anti-infiammatori e quindi possono essere un ottimo aiuto contro le problematiche articolari. Inoltre, gli Omega 3, hanno la capacità di prevenire o rallentare la progressione dell’osteoartrosi in quanto gli acidi grassi aiutano a ridurre la degradazione del collagene nelle cartilagini. Uno studio iraniano condotto su 60 pazienti affetti da artrite reumatoide ha dimostrato che la supplementazione nella dieta quotidiana di omega-3 contenuti nel pesce aiuta a ridurre la necessità di ricorrere a farmaci antinfiammatori. Il fatto che esista una relazione tra omega-3, in particolare del tipo EPA e DHA, e riduzione al ricorso di antinfiammatori sembra essere confermato anche dai livelli nel sangue, di omega-3 nei pazienti affetti da artrite reumatoide. Questo significa che gli omega-3 hanno un ruolo nel ridurre sia la rigidità al mattino tipica dell’artrite sia la diffusione del dolore e gonfiore alle articolazioni, riducendo così l’infiammazione e gli effetti negativi che derivano da un uso prolungato di antinfiammatori. 

ACIDO IALURONICO: L’acido ialuronico è una molecola naturalmente presente nell’organismo, dove si concentra soprattutto a livello degli occhi e delle articolazioni. L’acido ialuronico agisce formando una sorta di ammortizzatore e lubrificando articolazioni e altre struttureEssendo in grado di incamerare moltissime molecole d'acqua, l'acido ialuronico è anche in grado di agire come ammortizzatore di shock meccanici e come efficiente lubrificante (ad es. nel liquido sinoviale), prevenendo il danneggiamento delle cellule del tessuto da stress fisici. Non a caso, nella cartilagine l'acido ialuronico forma aggregati di notevoli dimensioni, risultando fondamentale per la stabilità della cartilagine stessa. Durante le infiammazioni articolari, la struttura dell'acido ialuronico viene aggredita da sostanze pro-infiammatorie  perdendo così non solo le caratteristiche strutturali, ma anche la sua funzionalità lubrificante e nutritiva. Tali alterazioni stanno alla base dei fenomeni degenerativi cartilaginei tipici dell'artrosi per questo va assunto quotidianamente.

FLEX GUARD è un integratore alimentare completo: garantisce il corretto funzionamento delle cartilagini e delle ossa e integra le carenze di componenti minerali essenziali per mantenere ossa sane. 

Prodotti correlati

Condividi questo contenuto

I più venduti

PayPal

Logo Trovaprezzi