Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti. Ok

POLPETTE DI POLLO E TACCHINO.

Pubblicato : 11/11/2019 12:38:27

POLPETTE DI POLLO E TACCHINO.

La settimana scorsa è saltato il nostro appuntamento settimanale con il blog AF Nutrition per via del mal tempo che ha causato non pochi danni e problemi di linea. Riprendiamo quindi subito questa settimana con una semplice ricettina light : polpette di pollo e tacchino.

INGREDIENTI (PER NOI SONO PER 2 PERSONE):

macinato di pollo e tacchino 350gr

uovo 1

40gr di pane integrale

Prezzemolo q.b.

Noce moscata q.b.

Farina q.b.

Carota 50gr

Sedano 50gr

Cipolla 40gr

Funghi misti surgelati 120gr

Olio 1 cucchiaio

Vino bianco 100ml

Acqua calda q.b.

Sale q.b.

 

PROCEDIMENTO:

per realizzare le polpette di tacchino e pollo iniziate a prendere il pane integrale e tritarlo in un mixer. Ponetelo poi in una ciotola capiente a cui aggiungerete il macinato, l’uovo, il prezzemolo e la noce moscata. Amalgamate ora tutti gli ingredienti con una forchetta. Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati trasferite il composto su un foglio di carta forno e formate una palla. Prelevate delle porzioni di impasto di circa 50gr e formate delle palline. Nel frattempo prendete la carota, il sedano e la cipolla puliteli, tagliateli in pezzi grossolani e adagiateli in una padella o tegame antiaderente insieme ai funghi, al cucchiaio di olio e un pochino di acqua. Fate scaldare le verdure a fuoco moderato per qualche minuto e nel frattempo passate le polpette in poca farina. A questo punto aggiungete le polpette e fatele rosolare, muovendole per non farle attaccare. Sfumate con il vino bianco. Quando la parte alcolica del vino sarà evaporata aggiungete 2 bicchieri di acqua calda e sale quanto basta. Coprite con un coperchio e fate cuocere per mezz’ora muovendo le polpette di tanto in tanto per evitare che si attacchino. Aggiungete un po’ di acqua se tende ad asciugarsi troppo. A fine cottura prendete le polpette e tenetele in caldo. In un recipiente dai bordi alti versate il brodino con le verdure e frullatele con un frullatore a immersione fino a creare una salsina (se risulta troppo densa aggiungete ancora un po’ di acqua calda fino alla consistenza che più gradite aggiustando poi di sale).

Servite le vostre polpette con sopra la salsina e …

Buon Appetito!

Federica.

Condividi questo contenuto

I più venduti

PayPal